Ragazze siete pronte all’arrivo della primavera? Manca veramente poco! Oggi abbiamo raccolto un pò di idee per rinnovare il vostro armadio e l’arredo di casa con nuovi tessuti coloratissimi, in trend con la nuova stagione.

Sfoglia le grafiche nel catalogo
Sicuramente l’avete già visto nelle sfilate di moda, i colori della stagione in arrivo sono il giallo, arancione, azzurro, blu, beige e nero. Gli stilisti hanno dettato legge: tocchi di colore arancione per dare energia e di giallo per trasmette serenità, nelle differenti proposte c’è il ritorno dei toni pastello e di quelli freddi dell’azzurro cielo. I colori della stagione li ritroverete nelle grafiche mille righe per camicie o tuniche, in mix floreali o fantasie acquarellate per maxi abiti o tute.

I pattern floreali, righe con stampe sovrapposte, disegni dal gusto giapponese e astratte sono i must della spring-summer, e non dimenticatevi che questo è l’anno dei ricami, che con la stampa digitale potrete riprodurli sul tessuto proprio come una vera applicazione.

Abbandonato lo stile minimal, arriva il colore anche in casa con stampe che ricordano il lontano medio oriente, distese di fiori e giungle tropicali. Trame ricche, colori forti e pattern etnici sono stati visti ovunque nelle ultime fiere parigine, come Maison&Objet o Premier Vision. Non mancano le linee geometriche e i disegni astratti ripresi da quadri di arte moderna per personalizzare poltrone e cuscini con colori accesi e dall’effetto tridimensionale.

Se avete voglia di “verde” ma non possedete un giardino, arredate i muri bianchi di casa con grafismi verdi dal tocco botanico. Ecco un pò d’ispirazione dal nostro catalogo: grandi foglie verdi smeraldo, verdi intensi e sfumature di greenery possono colorare tende, cuscini, runner e divani di casa. Tra i tessuti più classici da utilizzare per questo mondo sono il cotone e il puro lino che danno un tocco classico e naturale ai vostri ambienti di casa. Se volete rendere ancora più personalizzato uno spazio, vi suggeriamo di foderare gli interni degli scaffali o qualche vecchia sedia della nonna con il tessuto poly spazzolato che ha un effetto vellutato, facile da cucire o da incollare su supporti rigidi.

Se amate l’unicità, potrete sempre creare voi le grafiche con i colori della stagione, ecco riassunti i punti chiave per realizzare un pattern all’ultimo grido:
- giocate con gli accostamenti: colori pastello e nero
- mixate i colori primari: giallo e viola accostati sono super trendy per un look primaverile
- osate con i colori primari e neutri per un tocco evergreen degli spazi

Abbiamo stuzzicato la vostra curiosità? Ora dovete solo mettervi all’opera. Se volete condividere le vostre ultime creazioni con la nostra community scriveteci a info@thecolorsoup.com
Buon inizio primavera!