comunicazione di servizio

Per chiusura estiva dello stabilimento gli ordini di tessuto saranno evasi dal 28 agosto.

Gli uffici saranno chiusi dal 11 al 27 agosto.

TheColorSoup

Vendita grafiche utente

1. SCOPO DEL PRESENTE DOCUMENTO
1.1. Le presenti Condizioni di Accesso al Marketplace (di seguito “Condizioni Marketplace”) disciplinano la possibilità riservata agli Utenti registrati di inserire nel cosiddetto “marketplace” una rappresentazione grafica originale realizzato da loro (di seguito “Disegno Originale”) sul Sito al fine di consentire a Miroglio Textile S.r.l. di commercializzare di prodotti consistenti nella stampa dei Disegni Originali su tessuti, secondo gli ordini effettuati dai Clienti attraverso il Sito, seguendo le procedure riportate all’interno del medesimo.
1.2. I Prodotti potranno essere commercializzati attraverso il Sito unicamente a Clienti residenti nei paesi di cui all’elenco indicato nel presente ALLEGATO 1 (“Territorio”), in modo conforme alla Condizioni Generali di Vendita indicate nel presente Sito.
1.3. Ai fini delle presenti Condizioni Marketplace, le seguenti definizioni avranno i seguenti significati:
(a) per “Clienti” si intendono i consumatori residenti nei paesi del Territorio, compresi qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta e che effettua ordini di Prodotti.
(b) per “Marketplace” si intende un catalogo disponibile on line sul Sito, nel quale sono inseriti i Disegni originali che hanno superato il procedimento di approvazione di Miroglio ed al quale potranno accedere i Clienti al fine di ordinare i Prodotti;
(c) per “Designer” si intende qualsiasi soggetto che carica sul Sito un Disegno Originale al fine di collocarlo nel Marketplace. All’interno di tale definizione si comprende qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (“Designer non professionista”) ed anche coloro che agiscono per scopi attinenti all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (“Designer professionista”);
(d) per “Prodotti” si intendono i prodotti tessili realizzati attraverso la stampa su un tessuto di un Disegno Originale.
(e) per “Vendita” si intende ogni operazione di vendita di Prodotti da Miroglio a Clienti conclusasi con successo con il pagamento del prezzo e senza l’esercizio del diritto di reso.
1.5. I Prodotti sono realizzati e commercializzati da Miroglio Textile S.r.l. (“Miroglio”), società operante sotto la direzione ed il coordinamento dell’unico socio Miroglio S.p.a. con sede in Via S. Margherita n. 23 – Alba (CN), P.IVA 03232390041.
1.6. Miroglio può apportare modifiche e/o integrazioni alle presenti Condizioni Marketplace in qualsiasi momento. Tali modifiche e/o integrazioni avranno effetto solo in relazione alle attività effettuati successivamente alla data di modifica e/o integrazione
1.7. Per ogni informazione inerente le presenti Condizioni Marketplace, gli interessati potranno scrivere direttamente al seguente indirizzo email: info@thecoloursoup.com

2. MODALITA’ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
2.1. Il Designer può inserire il Disegno Originale nel Marketplace una volta che si è registrato sul Sito e gli è stato assegnato un account (“Account”). Il Designer è l’unico responsabile per l’utilizzo del proprio Account.
2.2. Con il caricamento del Disegno Originale, il Designer dichiara e garantisce che il medesimo non lede diritti di terzi, inclusi diritti di proprietà intellettuale, né viola alcuna disposizione normativa. Il Designer dichiara e garantisce che l’utilizzo del Disegno Originale non è già stato concesso a terzi. Il Designer non può caricare Disegni Originali che non ha il diritto di riprodurre o di trasferire a terzi.
2.3. Il caricamento del Disegno Originale sul Sito non comporta automaticamente il suo inserimento nel Marketplace. Una volta caricato il Disegno Originale sul proprio Account, il Designer potrà richiedere a Miroglio che il Disegno Originale venga reso pubblico. Se non intende renderlo pubblico, potrà lasciarlo sul proprio Account. I Disegni Originali per essere inseriti nel Marketplace devono comunque ottenere la preventiva autorizzazione di Miroglio secondo quanto previsto nel presente articolo.
Miroglio valuterà tutti i Disegni Originali caricati dai Designer. Nel caso di autorizzazione il Disegno Originale verrà inserito nel Marketplace.
Miroglio può negare l’autorizzazione all’inserimento qualora, sulla base della propria esclusiva valutazione:
(i) i dati forniti dal Designer al momento dell’iscrizione al Sito e/o del caricamento dei Disegni Originali siano inesatti e/o incompleti;
(ii) i Disegni Originali siano potenzialmente idonei a ledere diritti di terzi (inclusi diritti di proprietà intellettuale) o abbiano contenuti contrari al decoro ed alla reputazione di Miroglio;
(iii) La stampa dei Disegni Originali sui tessuti di Miroglio non sia tecnicamente realizzabile.
In ogni caso Miroglio si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi Disegno Originale sulla base di una propria valutazione discrezionale.
Nei casi sopra indicati, Miroglio provvederà ad informare il Designer tramite posta elettronica che il Disegno non potrà essere caricato nel Marketplace, specificandone i motivi e, pertanto, il contratto non è concluso.
Miroglio non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile nei casi di danneggiamento e/o perdita dei file contenenti il Disegno Originale.
2.4. Il Designer prende atto ed accetta che, con l’approvazione da parte di Miroglio del Disegno Originale e la sua collocazione nel Marketplace, il Contratto di licenza tra Miroglio ed il Designer (“Contratto”) è concluso e da tale momento Miroglio potrà vendere i Prodotti ai Clienti che ne faranno richiesta.
2.5. Il Designer concede a Miroglio, a titolo gratuito, i seguenti diritti: (i) diritto di collocare il Disegno Originale nel Marketplace e di condividerlo con tutti gli altri utenti del Sito; (ii) di conservare il Disegno Originale; (iii) di utilizzare il Disegno Originale (ivi incluso il diritto di copiare, modificare, trasmettere il Disegno Originale) unicamente al fine di realizzare e vendere i Prodotti secondo le Condizioni Marketplace. Il Designer prende atto ed accetta che il Cliente potrà richiedere a Miroglio la modifica della risoluzione del Disegno Originale, per la stampa dei Prodotti.
2.6. Il Designer si impegna a manlevare e tenere indenne Miroglio da ogni spesa, costo, danno, perdita relativa a richieste, pretese, domande o azioni di terzi relative e/o connesse a: (i) la violazione da parte del Designer di diritti di terzi, inclusi diritti di proprietà intellettuale; e/o (ii) la violazione da parte del Designer delle Condizioni Marketplace o delle disposizioni normative applicabili.

3. VENDITA DEI PRODOTTI
3.1. Miroglio avrà il diritto di realizzare i Prodotti e di venderli ai Clienti attraverso il Sito. Il Designer prende atto ed accetta che spetta a Miroglio stabilire ed eventualmente modificare il prezzo di vendita dei Prodotti ai Clienti (“Prezzo”). Nel caso in cui il Designer non concordi con la determinazione del prezzo o con una eventuale modifica del medesimo, ha il diritto di richiedere la rimozione del Disegno Originale dal Marketplace. Il Designer può effettuare acquisti di Prodotti come Cliente. Il Designer prende atto ed accetta che qualora non venisse acquistato da parte dei Clienti alcun Prodotto realizzato con il Disegno Originale del Designer dopo 30 giorni dalla pubblicazione, tale Disegno Originale verrà tolto dal Marketplace, ma rimarrà comunque nell’Account del Designer, che potrà scegliere di reinserirlo nel Marketplace.
3.2. Il Designer si impegna a non mettere a disposizione e/o vendere e/o distribuire il Disegno Originale a terzi per tutta la durata del presente accordo, senza il previo consenso scritto di Miroglio. Allo stesso modo, Miroglio si impegna a non mettere a disposizione e/o vendere e/o distribuire a terzi il Disegno Originale.

4. COMPENSO
4.1. Per ogni Vendita andata a buon fine – quindi senza che il cliente abbia effettuato il reso nei casi previsti, il Designer avrà diritto ad una importo pari al 10% del Prezzo effettivamente incassato da Miroglio (di seguito “Compenso”), al netto dell’IVA. Il Designer potrà visionare un rendiconto delle Vendite effettuate direttamente sull’account personale.

5. MODALITA’ DI PAGAMENTO
5.1 Designer non Professionista
Il Compenso verrà corrisposto da Miroglio al Designer non Professionista entro 30 giorni dal ricevimento di idonea ricevuta da parte del Designer non Professionista, secondo i modelli allegati alle presenti Condizioni Marketplace. Resta inteso che il Compenso verrà corrisposto unicamente al raggiungimento di un importo minimo di Euro 50,00 (cinquanta/00). Il Designer verrà informato da Miroglio al raggiungimento della soglia.
Il Designer non Professionista dichiara e riconosce di essere a conoscenza della normativa fiscale in materia e si impegna a fornire a Miroglio ogni informazione richiesta.
Il Designer non Professionista riconosce inoltre che sul Compenso verrà applicata una ritenuta d’acconto del seguente importo:
se il Designer non Professionista è fiscalmente residente in Italia, 20% del 75% dell’importo del Compenso vedi allegato C (60% di età inferiore ai 35 anni, vedi allegato D);
se il Designer non Professionista è fiscalmente residente in altri paesi del Territorio, 30% del 75% dell’importo del Compenso, vedi allegato A (60% di età inferiore ai 35 anni, vedi allegato B).
Qualora il Designer non Professionista intenda acquistare un prodotto recante un proprio Disegno Originale, non riceverà alcun Compenso, ma riceverà uno sconto del 10% sul prezzo del Prodotto acquistato.
5.2 Designer Professionista
Il Compenso verrà corrisposto da Miroglio al Designer Professionista entro 30 giorni dal ricevimento della fattura da parte del Designer Professionista. Resta inteso che il Compenso verrà corrisposto unicamente al raggiungimento di un importo minimo di Euro 50,00 (cinquanta/00). Il Designer verrà informato da Miroglio al raggiungimento della soglia.
Qualora il Designer Professionista intenda acquistare un prodotto recante un proprio Disegno Originale, non riceverà alcun Compenso, ma riceverà uno sconto del 10% sul prezzo del Prodotto acquistato.

6. DURATA E RISOLUZIONE E RECESSO
6.1. Fatto salvo quanto diversamente disposto nelle presenti Condizioni Marketplace, il Contratto resta in vigore fino a quando il Designer utilizza il Sito ed il proprio Account. Miroglio avrà facoltà di recedere dal presente accordo nell’ipotesi in cui l’utilizzo dell’Account da parte del Designer sia lesivo del decoro e/o della reputazione di Miroglio. Miroglio avrà facoltà di risolvere il Contratto con effetto immediato, ai sensi dell’articolo 1456 del codice civile, nell’ipotesi in cui il Designer si renda inadempiente degli obblighi previsti dall’articolo 2.2.
6.2. Il Designer avrà diritto di recedere dal Contratto oppure di richiedere la rimozione di uno o più Disegni Originali dal Marketplace in ogni momento. In tale ipotesi, tuttavia, Miroglio avrà diritto di produrre e rivendere tutti i Prodotti ordinati dai Clienti fino alla data di esercizio del diritto di recesso o del diritto di rimuovere i Disegni Originali dal Marketplace. Resta salvo quanto previsto al precedente articolo 3.1.

7. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Per quanto concerne tutti gli adempimenti relativi alla raccolta, trattamento, utilizzo dei dati personali del Cliente ed alle relative finalità si fa rinvio all’apposita informativa contenuta nel Sito.

8. COMUNICAZIONI
Ogni comunicazione relativa alle presenti Condizioni Marketplace potrà essere inoltrata dal Designer a Miroglio al seguente indirizzo:
Miroglio Textile – All’attenzione di TheColorSoup
Strada Tagliata 25, 12051 – Alba (CN) – Italy
e-mail: info@thecolorsoup.com

9. LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
9.1. Per quanto non espressamente indicato dalle presenti Condizioni Marketplace si fa rinvio alle Condizioni di Utilizzo ed alla legge italiana.
9.2 Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di vendita la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Designer.

ALLEGATO 1

Italia

Francia

Spagna

Portogallo

Germania

Belgio

Austria

Svizzera

Regno Unito

Olanda

Danimarca

Polonia

Romania

Ucraina

Turchia

Grecia

Bulgaria
Ungheria

Rep. Ceca

Slovenia

Slovacchia

Estonia

Lettonia

Bielorussia

Svezia,

Norvegia

Usa

Emirati Arabi

Israele.

Idoneità dell'immagine

Dichiaro di aver caricato una grafica non coperta da copyright di terzi

10%

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi